Nel corso del tempo, entrando in contatto con le neo mamme e durante i corsi nascita, ci siamo rese conto che i momenti più importanti per l’avvio di un buon allattamento al seno sono proprio i primi giorni dopo il parto: a cominciare dai giorni di degenza in ospedale per continuare nei giorni in cui il bebè viene portato a casa a conoscere la famiglia. La madre è molto sensibile, stanca, a volte insicura e spesso è indifesa. Le insicurezze che potrebbero nascere nel cuore della neo mamma sono davvero tante. Il motto della SAM 2022 è indicativo di quanto abbiamo notato: il sostegno all’allattamento deve essere immediato, coinvolgente, deciso e diffuso a più persone possibili, sopratutto coloro che circondano una neo mamma: personale sanitario, parenti, amici.
Abbiamo pensato ad una diretta con una nostra concittadina: Giuliana Ganci, Consulente Professionale in Allattamento IBCLC in formazione, durante la quale le mamme possono chiedere ogni tipo di informazione, parlare dei propri dubbi e capire se è il caso di fare una consulenza professionale.
Giuliana Ganci ci darà delle “dritte” e delle informazioni basilari che possano servire ad una neo mamma per trovare la forza, la determinazione e la lucidità per poter allattare il proprio bambino in considerazione del fatto che l’avvio di un allattamento può essere anche molto difficoltoso.
La diretta sarà preceduta da alcuni post su Facebook e Instagram per incuriosire le mamme e invogliarle a seguirci nel giorno stabilito.
Crediamo molto nella rete e nella condivisione, la nostra diretta sarà propedeutica ad incontri futuri in presenza. Qui trovate l'evento sul sito del MAMI
Comments